23 Apr. 2017 | 10:50

METEO ~ Forte MALTEMPO dal 26 aprile, Neve e nubifragi sull'Italia [VIDEO]
Previsioni a 7 giorni
E' confermato l'arrivo di una perturbazione atlantica a partire da martedì 25 aprile. Cerchiamo di capire cosa succederà a partire dalla situazione che si verrà a creare nell'atmosfera.

SITUAZIONE - Già nel corso di Lunedì 24 Aprile saranno possibili piogge e temporali in quanto aria più fresca nordatlantica valicherà le Alpi portando un primo peggioramento sui settori montuosi e alte pianure del Nord. In seguito, dal 26 Aprile, la formazione di una bassa pressione sul mar Ligure porterà piogge e temporali su tutto il Nord, in trasferimento al Centro e poi, in forma minore, al Sud.

25 aprile - Festa della Liberazione con piogge e temporali sparsi sull'arco alpino e localmente sulla medio/alta pianura del Nord. Sole prevalente al Centro-Sud e isole.

26-29 aprile - Tempo in peggioramento al Nord con rovesci e temporali anche forti, soprattutto sull'arco alpino e prealpino e sulla Liguria di Levante e alta Toscana; saranno possibili locali grandinate e nubifragi.
Piogge e temporali che si porteranno anche sulla Toscana, poi su Lazio, Marche settentrionali, localmente sulla Sardegna e a fine periodo, ma meno intensi, sulle regioni meridionali peninsulari.

Per un nuovo miglioramento del tempo dovremo attendere Venerdì 28 Aprile, quando ultime piogge potranno verificarsi sulle estreme regioni meridionali.

NEVE - La neve tornerà ad imbiancare le Alpi a quote relativamente basse per la stagione, e sopra i 1300/1400 metri nella giornata del 26, anche sotto i 1000 metri nella giornata del 27 aprile.

TEMPERATURE - Temperature che tornano a diminuire, soprattutto dove ci saranno le precipitazioni più importanti.Nubifragi e anche neve dal 26 aprile

Nubifragi e anche neve dal 26 aprile


Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo




Torna alla home notizie

Le mappe del tempo

Geopotenziali
hgt500Geopotenziali
Temperature
tmp2mTemperature
Pressione
prmslPressione
Vento
ventoVento
Nuvolosità
nuvoleNuvolosit
Pioggia
pioggiaPioggia
Neve
neveNeve
Nubi convettive
nubiNubi convettive
Nubi basse
nubi_basseNubi basse
Umidità
umiditaUmidit
FOG index
fogFOG index
Visibilità
visibilitaVisibilit
Quota zero
quota_zeroQuota zero
Meteosat
meteosatMeteosat
Video
In Evidenza