19 Set. 2017 | 14:10

Instabile e clima autunnale sull'Italia [VIDEO]
Previsioni per Martedì 19 Settembre 2017

Una perturbazione atlantica sta attraversando l'Italia, attardandosi sulle regioni di Nordest. Interesserà nelle prossime ore i versanti Adriatici e al seguito richiamerà venti di Maestrale che porteranno un sensibile calo delle temperature.

SITUAZIONE - Una perturbazione atlantica sta attraversando le regioni centrali e parte di quelle settentrionali.

MARTEDI 19 - Tempo molto instabile su Triveneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, ma anche Campania e coste tirreniche della Calabria. Ancora piogge e locali temporali su queste zone, anche se alternati a schiarite o pause asciutte, e con tendenza a miglioramentonel corso del pomeriggio/sera.

MERCOLEDI 20 - Tempo ancora instabile sulle regioni Adriatiche con temporali sparsi e rovesci. Precipitazioni anche lungo le coste della Campania e della Calabria tirrenica. Altrove avremo condizioni di bel tempo.

TEMPERATURE - In graduale diminuzione al Centro-Nord, inizio del calo termico anche al Sud.Ancora molto instabile su alcune regioni italiane

Ancora molto instabile su alcune regioni italiane

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo




Torna alla home notizie

Le mappe del tempo

Geopotenziali
hgt500Geopotenziali
Temperature
tmp2mTemperature
Pressione
prmslPressione
Vento
ventoVento
Nuvolosità
nuvoleNuvolosit
Pioggia
pioggiaPioggia
Neve
neveNeve
Nubi convettive
nubiNubi convettive
Nubi basse
nubi_basseNubi basse
Umidità
umiditaUmidit
FOG index
fogFOG index
Visibilità
visibilitaVisibilit
Quota zero
quota_zeroQuota zero
Meteosat
meteosatMeteosat
Video
In Evidenza